Scheda di gianlu89

Vacanze

I viaggi di gianlu89

Messico

Viaggio alla scoperta della cucina messicana, la quale utilizza molto il piccante, e del Rum del guatemala.

Francia

Parigi è una citta stupenda, specialmente di notte, quando ci sono tutte le luci accese e si puo vedere la torre eiffel illuminata.

Pechino

pechino è una città piena di luci, personee tecnologia. Sono andato a vedere i musei antichii. I cinesi hanno una tradizione culinaria molto diversa dalla nostra: in cina si usa molto il pesce e la soia.

Londra

Londra è una città meravigliosa. la cosa piu bella che ho visto a londra è il quartiere "piccadilly circus" che di notte è frequentato da tantissimi giovani poichè ci sono discoteche, pub, sala giochi e mc donald.

Malta

Partendo da St.julian's verso Rabat ho visitato l'isola di Malta. Quest' isola tutto l'anno è una delle mete preferite dei turisti.

Australia

Il Mare limpidissimo, la flora e la fauna spettacolare fanno dell'Australia una meta turistica d'eccellenza! Durante il mio viaggio ho visto gli animali tipici del posto (koala,camaleonti e canguri) che sono meravigliosi. La capitale, Canberra, è piena di turisti provenienti da tutto il mondo. A sidney ho visitato il complesso sportivo dove sono state fatte le olimpiadi.

Jamaica

Durante il mio soggiorno in jamaica mi sono tanto divertito. I jamaicani sono troppo divertenti, ridono e scherzano sempre. Sono incredibili, già dalla mattina si mettono a bere e a fumare come delle ciminiere!!!sono troppo forti

Il Che

dopo tante ore d'aereo sono arrivato a Cuba. Qui è tutto un altro mondo: i cubani sono delle persone super estroverse e simpatiche. A Cubala sera i turisti si dilettano a provare ogni tipo di rum e i sigari di cui tutto il mondo parla.

Washington

Washington, la capitale degli Stati Uniti, è la citttà più grande che io abbia mai visto. Possiede altissimi grattacieli e strade sempre affollate; ho visitato la Casa Bianca e il Lincoln Memorial.

Carnevale di Rio

Sono stato a Rio de Janeiro per vedere l'ncredibile carnevale famoso in tutto il mondo. Non avevo mai visto tante persone ballare tutte insieme, maschere, carri giganeschi, insomma spettacolare!!!

Sharm El Sheikh

Pur essendo ad Aprile a Sharm le Sheikh si contavano 25-28 gradi; la mattina si andava a fare il bagno poi per pranzo si mangiava il pesce fresco della zona; la sera entrando per i locali di Sharm si poteva provare gratuitamente il "Narghilè" cioè il tipico attrezzo egiziano che serve per fumare.

Riccione

Io e i miei compagni di classe siamo partiti dopo l'esame di maturità. Abbiamo dormito in campeggio e fra una bevuta e l'altra ci siamo divertiti moltissimo. Le spiagge oltre ad essere belle e attrezzate di ogni comfort sono certamente meno care di quelle sulla riviera tirrenica.

In Spagna!!!

Madrid è una città bellissima, movimentata e affollata. La sera è piena di vita e i turisti vengono da ogni parte del mondo per visitare le sue strade. Dirigendosi verso valencia mi sono imbattuto nella tradizionale"tomatina" la guerra dei pomodori, che ogni anno attira spettatori da tutto il mondo.

Ghiacciolo

Molto molto freddo...intorno c'è solo neve e ghiaccio...ci siamo attrezzati di tute da neve e sci per viaggiare in città!!!

Baghdad

Dopo essere arrivati a bagdad comincia il viaggio nella terra dove la guerra continua incessantemente. Bagdad nonostante sia situata nei pressi del fiume Tigri e sia dotata di molti spazi verdi, risulta una capitale calda in cui l'influenza del deserto si fa sentire con frequenti tempeste di sabbia.

Japan

Visita delle strabilianti invensioni giapponesi

Missione autodistruggersi!

Arrivati ad Amsterdam siamo andati in hotel e la sera siamo usciti. La mattina si tornava in hotel e si dormiva fino alla sera!!! Per cena pasta ai funghi (porcini).